Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

" NOVITA' "


Da: Occupazione, Attivita' Produttive, Scorpori


La Direzione IBM ha convocato, in data 6 maggio 1999 a Segrate, l'Esecutivo del Coordinamento Nazionale e lo ha informato che la situazione prospettata a gennaio 1999 è cambiata in quanto, a suo dire, IBM sta ripensando le missioni degli stabilimenti in Europa. Sempre secondo IBM, ciò non permetterebbe di fornire un piano industriale a lungo termine.

IBM ha confermato comunque il trasferimento della produzione dell'AS400 in Irlanda e ha comunicato che, al tempo stesso, i piani relativi alla produzione ancora rimasta in Italia e delle 'L.E.D. CARDS' sono in aumento. Per tali motivi IBM ha manifestato l'esigenza impellente di rinegoziare l'accordo relativo ai temporanei nei due stabilimenti in scadenza il 30 giugno 1999.

Inoltre IBM ha comunicato di aver accantonato momentaneamente la richiesta di riduzione del costo del lavoro.

Alla luce di queste "novità" il Coordinamento e FIM-FIOM-UILM si riuniranno per valutare e decidere in merito a quanto comunicato dalla IBM.

Segrate, 6 maggio 1999.

Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A.