Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Roma: abbiamo votato


Da: Sedi di Roma


Nei giorni scorsi si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria della sede di Roma.

I candidati nella lista FIOM - CGIL hanno avuto 459 voti pari a quasi il 60 % incrementando notevolmente la precedente percentuale, e conquistando il diritto ad avere 8 seggi su 14. Ringraziamo i colleghi per la fiducia dataci.

Riteniamo comunque necessario fare una breve valutazione sul voto.
Il traguardo raggiunto e' il punto di arrivo di un percorso di comunicazione durato anni, che ci ha consentito di spiegare le nostre proposte, di valorizzare la concretezza nell' ottenimento dei risultati e di rifiutare una concezione del sindacato che sia solo pura opposizione di principio.
Questa e' stata la valutazione che i lavoratori col loro voto hanno espresso.

Vogliamo inoltre con soddisfazione sottolineare come in occasione delle elezioni appena svolte sia stata ampia la partecipazione dei giovani colleghi.

Riteniamo che da oggi si apra una nuova fase, a cui deve corrispondere un impegno unitario da parte di tutti i rappresentanti sindacali di Roma, sia FIOM che SLAI, a operare insieme, sia nell' ambito della Rappresentanza Sindacale Unitaria di Roma, che nel Coordinamento Nazionale delle R.S.U., per affrontare le problematiche che ci attendono nella salvaguardia degli interessi dei lavoratori.

Roma, 22/12/1999

I Rappresentanti Sindacali

FIOM - CGIL

eletti nella

Rappresentanza Sindacale Unitaria

Luciano BASSETTI Bernardino BRUNO

Francesco CHIRIACO Marcello PERINI