Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

NON CI SIAMO


Da: Occupazione

Vedere anche : Stabilimenti di Santa Palomba e Vimercate


In occasione dell'incontro tenutosi il 17/2/2000 presso l'Associazione Industriale Lombarda, il Coordinamento e le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito le condizioni indispensabili per un eventuale negoziato già rese note ai lavoratori con il comunicato del 1/2/2000. Le ricordiamo brevemente: devono consolidarsi garanzie occupazionali concrete per tutti i lavoratori degli stabilimenti, anche nel caso di ridimensionamento e/o riduzione della presenza produttiva di CELESTICA in Italia, e il mantenimento di entrambi gli stabilimenti.
Il sindacato ha anche rinnovato la richiesta di un piano industriale a lungo termine sia per CELESTICA che per IBM. La direzione aziendale ha dato risposte ancora insufficienti in relazione alle garanzie occupazionali e ha preso l'impegno di fornire, in un prossimo incontro, previsioni sulla produzione e gli investimenti negli stabilimenti.

La discussione con IBM è stata aggiornata al prossimo 28/2/2000.

Il Coordinamento e le Organizzazioni Sindacali ritengono di dover avvisare i lavoratori che eventuali sondaggi aziendali finalizzati a una mobilità per i lavoratori vicini alla pensione non sono conseguenti ad alcun accordo né disponibilità espresse, sino ad oggi, dal sindacato.

Milano, 17 febbraio 2000

Coord. Naz. R.S.U. IBM Italia S.p.A.
FIM-FIOM-UILM dei territori di competenza

Questo comunicato è disponibile anche in INTRANET (w3.emea.ibm.com/it/ ---> INFO ---> Bacheca Sindacale) e sulle pagine INTERNET delle R.S.U. IBM ( www.rsuibm.org)