Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

GRAVE PROVOCAZIONE DI IBM


Da: Retribuzione

Vedere anche : Orario di lavoro


Il 1° giugno, come preannunciato, era convocato un incontro in azienda preliminare al confronto da svolgersi il giorno successivo presso la sede dell'AssoLombarda.

In un precedente comunicato del 24 maggio 2000 avevamo informato i lavoratori sulla richiesta di IBM in relazione alla mobilità e su quelle del Coordinamento a riguardo di garanzie occupazionali, piano industriale, retribuzione e vertenze locali.

Inaspettatamente, il Direttore Relazioni Industriali ha posto, come pregiudiziale al regolare svolgimento dell'incontro preliminare, la firma di un accordo sui turni al centro di calcolo di Vimercate peraltro non previsto dall'ordine del giorno; è doveroso precisare che i lavoratori interessati da tale accordo lo avevano già respinto a grande maggioranza.

Riteniamo pretestuosa la pregiudiziale; non possiamo che prendere atto della indisponibilità dell'azienda e ci presenteremo comunque il 2 giugno in AssoLombarda per il confronto già programmato.

Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.

Segrate, 1 giugno 2000