Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

I SINDACATI DEI METALMECCANICI FRANCESI, SPAGNOLI E ITALIANI, INSIEME AL SINDACATO INTERNAZIONALE (FISM), HANNO VISTO E SENTITO CIO' CHE I "MEDIA" NON DICONO DI PALESTINA E ISRAELE


Da: Relazioni internazionali


Da oltre 4 mesi i territori palestinesi di Gaza e Cisgiordania sono sottoposti a un assedio sempre più duro. Le persone non possono uscire né entrare per recarsi a scuola, al lavoro e per farsi curare.
Le importazioni e le esportazioni sono bloccate e i confini chiusi, l’economia è allo stremo e la disoccupazione ha raggiunto livelli pari al 50-60% della forza lavoro: 300.000 lavoratori hanno perso lavoro e salario. L’attività produttiva è bloccata:

Questi sono i risultati del fallimento dei colloqui di pace sul piano economico: oltre a ciò:

La pace è, come sempre, l’unica soluzione ragionevole, ma nel frattempo bisogna far fronte a una situazione drammatico sul piano umano ed economico: per queste ragioni i sindacati dei metalmeccanici hanno raccolto l’appello della Federazione Generale del Sindacato Palestinese (Pgftu) e lanciano una campagna generale d’informazione e raccolta fondi a favore dei lavoratori e delle lavoratrici palestinesi. I fondi raccolti verranno consegnati al Pgftu in occasione del prossimo 1° maggio 2001.
Le Rappresentanze Sindacali Unitarie IBM, che aderiscono all’iniziativa di FIM-FIOM-UILM, invitano tutti i lavoratori a rispondere positivamente all’iniziativa di solidarietà accogliendo l’invito alla sottoscrizione che verrà loro rivolto in tutte le sedi.

Rappresentanze Sindacali Unitarie

IBM Italia S.p.A.        

Milano - Segrate        

Segrate, 7 marzo 2001.