Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

SIAMO SERI!!!


Da: Sedi periferiche

Vedere anche : Orario e calendario lavorativi


Il 10 aprile una delegazione del Coordinamento Nazionale R.S.U. ha incontrato la Direzione IBM allo scopo di verificare l’applicazione delle intese di fine 2000 per quanto riguarda, in particolare, la sostituzione dei lavoratori posti in mobilità nelle filiali periferiche.

L’accordo sindacale di novembre 2000 prevede un incremento occupazionale pari a 48 unità nelle sedi diverse da Milano, Vimercate e Roma e ciò allo scopo di difendere la capacità operativa e di “business” nelle filiali più piccole.

IBM ha dichiarato, in estrema sintesi, che nulla è stato fatto per onorare gli accordi sottoscritti e che non è oggi in grado di pianificare gli incrementi di organico previsti dagli accordi sindacali.

Il Coordinamento Nazionale, unitamente alle Organizzazioni Sindacali, valuterà ora le azioni più opportune per costringere IBM a rispettare quanto concordato.

IBM ha comunicato inoltre che effettuerà una chiusura aziendale collettiva da mercoledì 8 a mercoledì 22 agosto compresi (escluso il laboratorio Tivoli).

Il Coordinamento Nazionale ha protestato contro questa anacronistica chiusura che viene decisa in una situazione di mercato (partners, clienti e fornitori) caratterizzata, ormai da anni, da una continuità produttiva e operativa anche nel mese di agosto.

Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.        

Segrate, 10 aprile 2001.