Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: RSU di Roma; Parlamento e Governo italiani; Diritti sindacali e dei lavoratori

NON PRENDIAMOCI IN GIRO !

La R.S.U. IBM di Roma esprime profonda preoccupazione per l’avvio del tavolo negoziale sul lavoro tra Governo e CISL-UIL, dove si rischia di buttare a mare il fatidico Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.

Risulta assolutamente incomprensibile la disponibilità di alcuni sindacati alla trattativa, dal momento che non sono cambiate le condizioni che portarono il Paese al grande sciopero generale del 16 Aprile.

Infatti le proposte di modifica dell’articolo 18 vengono ripresentate con un nuovo disegno di legge da parte del governo.

La RSU IBM di Roma ribadisce la totale indisponibilità dei lavoratori IBM ad accettare la libertà di licenziamento mascherata da “modernità” e “liberismo”, preannuncia forti iniziative a sostegno di tutte le lavoratrici e i lavoratori e chiede un contributo a tutti affinché sia mantenuto alto il livello di mobilitazione e di attenzione su un tema di vitale importanza per il futuro nostro e delle nuove generazioni.

La RSU IBM di Roma invita tutti i lavoratori a partecipare ad uno

 

SCIOPERO

indetto unitariamente per il giorno

VENERDI’ 14 GIUGNO

LE ULTIME 4 ORE DI OGNI TURNO

 

Roma, Giugno 2002                      La RSU IBM di Roma