Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

CONFERMA DEI LAVORATORI IN CONTRATTO DI FORMAZIONE LAVORO


Da: Il lavoro provvisorio

Vedere anche : Sedi di Milano, Segrate, Basiano


Come è noto, il contratto di formazione lavoro scade dopo un massimo di 24 mesi e quindi, dato l'approssimarsi del contratto per alcuni lavoratori e lavoratrici, riteniamo opportuno ricordare a tutti, compreso il management, quanto previsto dall'accordo sindacale del 13 giugno 2002 all'art. 2:

"L'azienda, alla positiva conclusione del percorso formativo, procederà alla conferma in servizio dei C.F.L. il cui contratto scada entro il 31/03/2003."

Va inoltre precisato che, salvo casi eccezionali di negligenza sul lavoro (la P.B.C. non c'entra niente) e di mancato apprendimento delle conoscenze professionali che IBM deve trasmettere attraverso il programma formativo a cui è finalizzato il rapporto di lavoro, non sono ammessi casi di mancata conferma del personale interessato.

Le R.S.U. sono a disposizione per ogni chiarimento che dovesse rendersi necessario e per l'assistenza legale in caso di comportamento illecito da parte di IBM.

San Felice, 18 novembre 2002.

Rappresentanze Sindacali Unitarie

IBM Italia S.p.A.

Milano Segrate Basiano