Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Orario di lavoro

PART-TIME

Il Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A., dopo aver recentemente sollecitato la Direzione Aziendale a chiarire alcuni aspetti normativi riguardanti il part-time, ha sottoscritto un significativo accordo in materia.

Tale accordo, di cui riportiamo qui di seguito il testo, introduce una tutela di estrema importanza per quanto riguarda l'orario dei lavoratori e lavoratrici interessate:

"IBM Italia S.p.A., facendo seguito ai chiarimenti recentemente resi al Coordinamento Nazionale sull'utilizzo del part-time e delle recenti norme legislative in materia, conferma che la quantità e dislocazione dell'orario nei rapporti di lavoro a tempo parziale non potranno subire modifiche, rispetto a quanto pattuito in sede di instaurazione di tale rapporto, senza il consenso del lavoratore interessato.

Eventuali proposte di modifica del sopra citato orario potranno essere avanzate da entrambe le parti contraenti, ovvero sia dal datore di lavoro che dal dipendente, con un preavviso di almeno 20 giorni."

Segrate, 24 dicembre 2003 Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.