Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

TRASFERIMENTO A VIMERCATE?

Chiacchiere, voci o verità??!!


Da: Sedi di Milano, Segrate, Basiano


Le R.S.U. di Vimercate ci hanno informato che, in occasione di un incontro richiesto per acquisire informazioni sulla logistica della loro sede, alcuni rappresentanti della Direzione Aziendale hanno dato per certa la chiusura della sede di San felice entro il 31 luglio 2003.

Poiché in un recente incontro la Direzione Relazioni industriali aveva dato alle R.S.U. di Milano informazioni di tutt'altro contenuto e tono, abbiamo immediatamente protestato e chiesto chiarimenti.

Qui di seguito il testo della risposta del Direttore Relazioni Industriali IBM Italia S.p.A.:

"Confermo che al momento esiste agli atti solo uno studio di fattibilità relativamente al parziale spostamento di alcune persone da S. Felice a Vimercate e non è stata presa alcuna decisione definitiva. Nel momento in cui dovesse essere presa una decisione in tal senso sarà mia cura aprire formale procedura informativa nei tempi e modi previsti.

L'odierna comunicazione è stata sicuramente fatta in buona fede ritenendo definitive le ipotesi in studio."

Non è utile e produttivo commentare quanto sopra, è però necessario che ci venga tempestivamente comunicata ogni dichiarazione eventualmente rilasciata da managers - o addetti ai lavori - anche a titolo informale e, in tal senso, rivolgiamo un invito a tutti i colleghi.

San Felice, 6 giugno 2003.

Rappresentanze Sindacali Unitarie

IBM Italia S.p.A.

Milano Segrate Basiano