Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Disagio sul lavoro

[RSU di Milano e Segrate]


Da: Ritmi e carichi di lavoro, dimensione psicologica del lavoro

Vedere anche:
Sedi di Milano e Segrate


Sempre più spesso, chi si rivolge alle Rappresentanze Sindacali porta esigenze che vanno al di là del tradizionale intervento sindacale. Dubbi sul proprio ruolo professionale; difficoltà di relazioni con colleghi, superiori, collaboratori; sovraccarico lavorativo; conflitti fra i tempi e le esigenze di lavoro, e le necessità della vita esterna (cura della propria persona, rapporti familiari, socialità …): questi sono solo alcuni degli argomenti su cui i Rappresentanti Sindacali vengono sollecitati a intervenire – o almeno ad ascoltare.

Come RSU di Milano e Segrate vogliamo tentare strade nuove per rispondere a queste domande, offrendo un punto di ascolto per il disagio sul lavoro, in cui sia possibile incominciare a mettere a fuoco i problemi e vedere quali possono essere i modi e le risorse più utili per affrontarli.

I delegati che sono stati individuati come figure di riferimento per il punto di ascolto, sono disponibili a incontrare i colleghi con la massima riservatezza e con l'impegno a non divulgare in nessun caso – salvo autorizzazione esplicita dell'interlocutore - le informazioni che saranno comunicate in tale sede.

I colleghi potranno concordare il primo colloquio con questi delegati per telefono o per posta (anche elettronica), tenendo conto delle disponibilità di tempo e dei luoghi di incontro.

I delegati di riferimento del punto di ascolto sono:

· Mimma Paparatto

· Giovanni Talpone

Ottobre 2004

R.S.U. IBM Italia S.p.A.

Milano e Segrate

www.rsuibm.org