Home | Lista RSU | Guida Sindacale | Accordi Importanti | Indici Tematici | Storico | Contattaci | Iscriviti | Sindacati | Ricerca |
Sempre più spesso, chi si rivolge alle Rappresentanze Sindacali porta esigenze che vanno al di là del tradizionale intervento sindacale. Dubbi sul proprio ruolo professionale; difficoltà di relazioni con colleghi, superiori, collaboratori; sovraccarico lavorativo; conflitti fra i tempi e le esigenze di lavoro, e le necessità della vita esterna (cura della propria persona, rapporti familiari, socialità ): questi sono solo alcuni degli argomenti su cui i Rappresentanti Sindacali vengono sollecitati a intervenire o almeno ad ascoltare.
Come RSU di Milano e Segrate vogliamo tentare strade nuove per rispondere a queste domande, offrendo un punto di ascolto per il disagio sul lavoro, in cui sia possibile incominciare a mettere a fuoco i problemi e vedere quali possono essere i modi e le risorse più utili per affrontarli.
I delegati che sono stati individuati come figure di riferimento per il punto di ascolto, sono disponibili a incontrare i colleghi con la massima riservatezza e con l'impegno a non divulgare in nessun caso salvo autorizzazione esplicita dell'interlocutore - le informazioni che saranno comunicate in tale sede.
I colleghi potranno concordare il primo colloquio con questi delegati per telefono o per posta (anche elettronica), tenendo conto delle disponibilità di tempo e dei luoghi di incontro.
I delegati di riferimento del punto di ascolto sono:
· Mimma Paparatto
· Giovanni Talpone
Ottobre 2004
R.S.U. IBM Italia S.p.A.
Milano e Segrate
www.rsuibm.org