Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

E-CLIENT UNIT

(LOW END MAINTENANCE)


Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti

Vedere anche: IBM come azienda rete


Il 9 maggio 2005 si è tenuto l'incontro, richiesto dall'Esecutivo del Coordinamento Nazionale R.S.U., per ottenere chiarimenti da IBM sulle finalità della nuova struttura E-CLIENT, sui lavoratori e sugli skill coinvolti. L'azienda ha affermato che:

L'Esecutivo del Coordinamento ha ribadito che:

1. Continuano a non essere assolutamente chiare le finalità di questa nuova struttura, anzi, la missione prevalentemente di nicchia collegata all'attività di aziende esterne a IBM (MVS e Lenovo), non fa presupporre un futuro radioso;

2. Come dichiarato dal management IBM europeo in occasione dell'ultimo incontro con il Comitato Aziendale Europeo (sindacale), strutture simili sono già state esternalizzate in alcuni paesi, mentre in altri sono in fase di scorporo.

Il Sindacato si attiverà in tutte le maniere possibili per tutelare i legittimi interessi dei lavoratori.

Segrate, 9 maggio 2005

Esecutivo del Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.