Home | Lista RSU | Guida Sindacale | Accordi Importanti | Indici Tematici | Storico | Contattaci | Iscriviti | Sindacati | Ricerca |
Il 9 maggio 2005 si è tenuto l'incontro, richiesto dall'Esecutivo del Coordinamento Nazionale R.S.U., per ottenere chiarimenti da IBM sulle finalità della nuova struttura E-CLIENT, sui lavoratori e sugli skill coinvolti. L'azienda ha affermato che:
L'Esecutivo del Coordinamento ha ribadito che:
1. Continuano a non essere assolutamente chiare le finalità di questa nuova struttura, anzi, la missione prevalentemente di nicchia collegata all'attività di aziende esterne a IBM (MVS e Lenovo), non fa presupporre un futuro radioso;
2. Come dichiarato dal management IBM europeo in occasione dell'ultimo incontro con il Comitato Aziendale Europeo (sindacale), strutture simili sono già state esternalizzate in alcuni paesi, mentre in altri sono in fase di scorporo.
Il Sindacato si attiverà in tutte le maniere possibili per tutelare i legittimi interessi dei lavoratori.
Segrate, 9 maggio 2005 Esecutivo del
Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A.