Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

CHIUSURA SEDE E TRASFERIMENTI: OGGI L'INCONTRO CON LA DIREZIONE AZIENDALE


Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti

Vedere anche:
Spostamenti, trasferte, viaggi
Salute, sicurezza, ambiente
Retribuzione
Sedi di Milano e Segrate
Tecnici di manutenzione


In seguito alla comunicazione con cui IBM ha annunciato l'abbandono della sede di Via Tolmezzo e il contestuale trasferimento dei lavoratori nelle sedi di Vimercate e Segrate, Le R.S.U. hanno distribuito un questionario per conoscere meglio le conseguenze che questa decisione avrà sulle condizioni di vita e di lavoro di tutti gli interessati (i risultati e le elaborazioni sul sito www.rsuibm.org). Le Rappresentanze Sindacali Unitarie hanno preparato alcune richieste che saranno presentate alla Direzione Aziendale in occasione di un incontro che si svolgerà martedì 27 settembre pomeriggio.

Qui in sintesi le richieste che stiamo presentando ad IBM.

ü Trasporti aziendali

ü Telelavoro.

ü Maggiori costi per i lavoratori.

In ottica di Responsabilità Sociale d'Impresa, le R.S.U. inoltre solleciteranno la Direzione Aziendale affinché chiarisca se ha dei progetti per limitare l'impatto ambientale causato dall'aumento del traffico automobilistico provocato da chi sceglierà di raggiungere la nuova sede con la propria auto, e quali progetti per promuovere l'utilizzo del trasporto pubblico piuttosto che il trasporto privato su gomma.