Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Sedi di Roma

INFOPRINTER SOLUTIONS COMPANY

JOINT VENTURE IBM-RICOH

I lavoratori di Roma coinvolti nell'operazione JV IBM-RICOH, che comporterà il passaggio di circa 80 persone alla nuova società, si sono riuniti Mercoledì 21c.m. insieme alla RSU di Roma per una prima valutazione.

Nel corso della discussione è emersa la forte preoccupazione per il futuro occupazionale delle persone coinvolte e per le sorti della società stessa in quanto:

- negli ultimi anni la PSD ha realizzato andamenti negativi nelle vendite HW e nei servizi MA con costante e tangibile riduzione dei relativi fatturati anno su anno nonchè consistente e costante riduzione di risorse umane

- i risultati economici negativi lo sono stati in Italia come in tutta Europa

- vi è l'assenza di qualsiasi segnale di ripresa

- il 65% del personale PSD è coinvolto nella copertura del prodotto Low-End che si sovrappone ai prodotti RICOH già leader in quella fascia.

In conclusione ancora una volta appare essere un'operazione IBM volta a "liberarsi" di persone ed attività non più profittevoli e d'interesse per l'azienda.

I lavoratori pertanto manifestano tutta la loro contrarietà a questo progetto, chiedono la solidarietà dei colleghi e si preparano ad iniziative di protesta.

Roma 22 febbraio

Lavoratori PSD – ITS

RSU IBM Roma