Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; IBM come azienda-rete

CESSIONE DI RAMO D'AZIENDA P.S.D.

INCONTRO IN ASSOLOMBARDA


L'8 marzo si è svolto, in AssoLombarda, il previsto incontro con la Direzione Aziendale per quanto riguarda la cessione del ramo d'azienda Printing System Division.

Le Organizzazioni Sindacali e le R.S.U., dopo che la Direzione Aziendale ha illustrato motivazioni e scopi della cessione, hanno:

· manifestato la loro preoccupazione e le loro perplessità sul futuro della neonata società;

· fatto presente che non esistono i presupposti per ritenere la Printing System Division un ramo d'azienda;

· richiesto, per tutti i lavoratori coinvolti e per i prossimi 5 anni, una garanzia di rientro in IBM qualora sorgessero problemi occupazionali nella nuova società;

· fatto presente la necessità di una completa armonizzazione di tutti i trattamenti normativi e retributivi, con particolare riferimento alla C.A.D.G.I..

Poiché la Direzione Aziendale IBM ha risposto negativamente per quanto riguarda qualsiasi possibilità di rientro in IBM medesima, le Organizzazioni Sindacali e le R.S.U. hanno ritenuto che non vi fossero le condizioni per proseguire l'incontro ed iniziare un eventuale negoziato.

FIM, FIOM, UILM, Coordinamento Nazionale e R.S.U. direttamente coinvolte, forniranno, ai lavoratori interessati, tutte le informazioni necessarie riguardo alle iniziative da intraprendere per sfruttare appieno le tutele previste dalla Legislazione vigente e valuteranno altre iniziative di pressione da organizzare sede per sede.

Milano, 8 marzo 2007.
Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia S.p.A.

FIM-CISL FIOM-CGIL