Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Comitato Aziendale Europeo e relazioni internazionali

Network Management IBM


La Direzione Aziendale il giorno 2 ottobre 2007 ha convocato con la massima urgenza l'Esecutivo del Coordinamento delle RSU IBM per comunicare la firma di un contratto World Wide nel quale vengono ceduti ad AT&T Settori del Network Management IBM.

L'esecutivo ha preso atto della comunicazione aziendale e attende la riunione urgente del CAE (Comitato Aziendale Europeo) prevista per la fine di ottobre per avere maggiori notizie sull'impatto che questo nuovo contratto avrà in Italia. Appena ci saranno maggiori informazioni in merito, saranno organizzate assemblee con i lavoratori interessati.
Al momento non è ancora chiaro quante e quali persone saranno interessate a questa operazione in Italia. Da fonti sindacali internazionali già siamo a conoscenza che, a livello mondiale, saranno interessati circa 4000 lavoratori IBM.
E' pertanto prevedibile che anche i lavoratori italiani siano oggetto di una futura cessione di ramo d'azienda, su cui ci attiveremo secondo le procedure consuete.

Esecutivo Coordinamento RSU IBM

3/10/2007 e correzione del 4/10/2007