Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Diritti sindacali e dei lavoratori; Salute e sicurezza; Disabilità e riduzione dell'handicap; Sedi periferiche;

Vigilia di Natale

IBM licenzia un collega a Palermo

Avete proprio capito bene: il 24 dicembre, un collega di Palermo si è visto recapitare una lettera di licenziamento motivato dalle troppe assenze per malattia. Non interessa qui entrare nel merito della legittimità del grave provvedimento, ùche è già stato impugnato e rispetto al quale deciderà la magistratura, ma stigmatizzare un’iniziativa che non ha precedenti nella storia della nostra azienda. Il collega, con l’unico torto di godere di pessima salute anche a causa dei suoi gravi handicap (si tratta di una categoria protetta), si troverà in mezzo ad una strada e con la sola speranza che un giudice sentenzi la nullità del licenziamento.

Non serve commentare oltre.

Al collega vada la solidarietà di tutti noi che lavoriamo in quest’azienda: solidarietà che, al momento opportuno e in caso di necessità, tradurremo in iniziative concrete a sostegno della sua reintegrazione in IBM.

gennaio 2008.

Coordinamento Nazionale R.S.U.
IBM Italia S.p.A.