Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Sedi di Roma; Spostamenti, trasferte. viaggi

TRASPORTI AZIENDALI: TROPPI DISAGI!

Il nuovo servizio di trasporti aziendali della sede di Roma Torrino sta creando una serie di problemi veramente eccessiva.

I malfunzionamenti più gravi sono di due tipi:

- mancata partenza di corse, sia dal Torrino che da Magliana;

- pullman troppo piccoli, nelle ore di punta, che sono costretti a lasciare a piedi i colleghi costringendoli ad aspettare la corsa successiva.

Questi due problemi, in alcuni casi, si sono sommati costringendo i colleghi ad un ritardo di oltre mezz'ora !

A questo si aggiunge lo spostamento del capolinea da EUR Palasport a Magliana, con conseguente disagio per tutti i colleghi che arrivano all'EUR con l'autobus.

Le spiegazioni fornite al riguardo dagli autisti risultano essere le più fantasiose possibili (traffico sul percorso, paura di non farcela a rispettare la partenza successiva con conseguente annullamento della corsa, etc.) ma crediamo che il massimo sia stato raggiunto con la dichiarazione di IBM che, trattandosi di un benefit aziendale, i lavoratori sono tenuti ad accettarlo comunque, senza poter esercitare un legittimo diritto di critica.

La RSU di Roma:

· ritiene inaccettabile questa situazione, anche perché, a oltre due mesi dall'inizio del nuovo servizio, si può considerare terminato il periodo di rodaggio iniziale; l'aumento del traffico cittadino quando le scuole saranno a pieno regime potrà soltanto peggiorare la situazione;

· richiede un incontro alla Direzione del Personale, in tempi brevissimi, per affrontare e risolvere i disagi che i lavoratori ci segnalano quotidianamente.

Roma, 23 Settembre 2008

R.S.U. IBM di Roma