Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Spostamenti, trasferte, viaggi; Sedi di Milano e Segrate

TRASPORTI AZIENDALI

In conseguenza dei gravi disagi che, in queste ultime settimane, hanno interessato i lavoratori che utilizzano i trasporti aziendali per quanto riguarda la tratta da Lambrate a Segrate, le R.S.U. hanno inviato alla Direzione Aziendale una comunicazione il cui testo e qui di seguito riprodotto.

Spett.le
Direzione Relazioni Sindacali
IBM Italia S.p.A.
----------------------------------------------
e per conoscenza al
Mobility Manager di Segrate

Da sempre la situazione delle navette che al mattino partono da Lambrate per Segrate è critica e i ritardi sono comuni, così come è comune il rischio di non riuscire a salire sulla navetta perché completa: la scrivente R.S.U. ha più volte segnalato questi disagi e constata che, nelle ultime settimane, la situazione è peggiorata. E' molto probabile perdere non una, ma due navette, e dover rimanere ad attendere quella successiva, e l'unica alternativa è quella di un "assalto all'arma bianca" per tentare di conquistarsi un posto. Succede frequentemente di dover restare fermi per venti, trenta minuti sul piazzale di Lambrate e ciò è poco piacevole in qualunque stagione, ma particolarmente sgradevole adesso che stiamo andando verso l'inverno.
E' opinione della scrivente R.S.U. che l'arrivo delle persone da Vimercate abbia aumentato il numero dei fruitori delle navette: se anche solo il 10% di loro scegliesse di venire con i mezzi messi a disposizione dall'azienda invece che con i propri mezzi, le navette ora disponibili sarebbero insufficienti, tanto più che quelle del mattino sono in numero inferiore a quelle della sera.
Le Rappresentanze Sindacali IBM Italia di Segrate invitano l'azienda a riconsiderare il piano dei trasporti aziendali e in particolare, così come è stato aumentato il numero di corse da Rogoredo, ad aumentare anche le corse da Lambrate, soprattutto quelle nell'orario di punta compreso tra le 8:30 e le 9:00.

Segrate, 12 novembre 2008.

RSU IBM Italia S.p.A.
Milano - Segrate