Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; IBM come azienda-rete; Sedi periferiche

TESTA O CROCE

Chi sarà il tuo prossimo datore di lavoro?

Le RSU di Torino condividono pienamente le preoccupazioni e le iniziative di lotta decise dai lavoratori e dalle RSU di Pomigliano.

Cessioni di cui non condividiamo né l'aspetto industriale, né tanto meno le ricadute sui lavoratori.

Lavoratori a cui con l'accordo sull'ultima mobilità era stato garantito che dopo tale manovra la società sarebbe stata in equilibrio sia negli organici che nella distribuzione territoriale.

La prospettiva più verosimile è che nel giro tre mesi l'azienda subirà una profonda e radicale trasformazione che coinvolgerà non meno della metà dei lavoratori. Per questa ragione c'è una possibilità su due che tu ne sia direttamente coinvolto.

Riteniamo che a questo punto sia improcrastinabile una presa di posizione ufficiale dell'azienda su queste più che probabili cessioni di pezzi di GVS a terzi.

Lunedì e martedì prossimi si riunirà il coordinamento delle RSU del gruppo Ibm unitamente a FIM FIOM e UILM nazionali per analizzare la situazione del gruppo con particolare riferimento alla imminente riorganizzazione generale e per decidere come fronteggiarla al meglio nell'interesse di tutti gli addetti coinvolti.

Per dare un'informazione aggiornata e più dettagliata a tutti i colleghi viene indetta una:

ASSEMBLEA

retribuita per

GIOVEDI' 22/01/2009

Dalle ore 15 alle ore 16

presso il locale mensa

Forte è il rischio di un peggioramento della tua vita,

questo è il momento in cui puoi agire per difendere

la sicurezza del tuo posto di lavoro.

Aspettare che la casa ti cada in testa non è la scelta migliore.

TO 16 gennaio 2009

RSU di GVS