Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimentiSede di VimercateSedi di Milano e Segrate.

TRASFERIMENTO COLLETTIVO DA VIMERCATE A SEGRATE DELL’UNITA’ DI BUSINESS IBM.COM DI 83 LAVORATORI


Il 22 luglio 2010 si è svolto l’incontro informativo, tra la Direzione Relazione Industriali e le RSU interessate, sul trasferimento da Vimercate a Segrate di 83 persone dell’unità di business IBM.COM.

IBM ha riferito riferisce che lo spostamento:

Le RSU di Segrate e Vimercate hanno espresso forte preoccupazione per l’eventuale aumento dei tempi viaggio e l’aggravio di costi che potrebbe riguardare il personale interessato, con particolare attenzione a quello Part Time.
La Direzione aziendale ha indicato il TELELAVORO come soluzione possibile per l’attenuazione dei disagi causati dal trasferimento di sede: il personale interessato a questa soluzione dovrà formalizzare richiesta in tal senso al proprio superiore diretto.

La RSU di Vimercate ha inoltre ribadito la sua forte preoccupazione per il continuo svuotamento del sito e ha ricordato alla Direzione Aziendale il progetto del Polo High TECH; a questo progetto, sostenuto dal Sindacato e da tutti gli enti locali, IBM è rimasta indifferente e non ha saputo comprendere le opportunità che ne potrebbero derivare.

Le RSU di Vimercate e Segrate confermano la loro disponibilità nei confronti del personale coinvolto che è invitato caldamente a rivolgersi ai Rappresentanti Sindacali.

23 luglio 2010RSU IBM Italia S.p.A.
Vimercate e Milano-Segrate