Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Venditori, personale a incentivo; Sedi di Milano e Segrate; Sedi di Roma

SCIOPERO DELLA FIRMA DEI PIANI DI VENDITA 2010 TECHNICAL SALES:

BUONA PARTECIPAZIONE DEI COLLEGHI

Più di 60 colleghi del personale tecnico a incentivo hanno rifiutato di firmare il Piano di Vendita per il secondo semestre 2010. L'iniziativa era stata concordata tra i lavoratori e le RSU IBM di Roma e Milano-Segrate.

I colleghi hanno così voluto esprimere la loro contrarietà nei confronti di un piano di vendita che:

· non consente, nella maggioranza dei casi, il raggiungimento del 100% del proprio stipendio fisso;

· non è chiaro, non è trasparente, è legato completamente alla discrezionalità dei capi e non premia la prestazione professionale delle persone.

Per quanto ci risulta, ad oggi non sono state esercitate pressioni nei confronti dei colleghi che non hanno sottoscritto il Piano di Vendita.

Preghiamo i lavoratori di segnalare immediatamente alle RSU di riferimento eventuali forzature che dovessero subire a qualsiasi titolo.

A settembre torneremo a chiedere alla Direzione una modifica del Piano di Vendita, nella direzione che i lavoratori ci hanno indicato, con obiettivi oggettivamente misurabili e correlati all'attività effettivamente svolta, maggiore equità e trasparenza, per ristabilire un clima lavorativo più sereno per tutti.

29 Luglio 2010

R.S.U. IBM Italia S.p.A. Roma e Milano-Segrate