Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; IBM come azienda-rete; Sede di Torino

Situazione AT&T

Come tutti sapete in AT&T è in atto un tentativo di messa in mobilità di quasi un quarto della forza lavoro (22 addetti su 100).

Non è altrettanto noto che nel prossimo week end, a fronte di un'attività schedulata da tempo a carico di AT&T, e fatta saltare dallo sciopero di straordinario e reperibilità, IBM si è attivata per SOSTITUIRE con ogni mezzo l'attività dei lavoratori AT&T, utilizzando sia personale esterno, tra cui alcuni ex consulenti GV assunti ad hoc, che, temiamo, personale IBM.

Noi riteniamo che questa azione sia "estremamente scorretta", nonché lesiva della possibilità dei lavoratori di difendere il proprio posto di lavoro.

Auspichiamo, invece, un'iniziativa di IBM nei confronti di AT&T, per indurre quest'ultima verso una soluzione non penalizzante per gli EX dipendenti GV/IBM, utilizzando il rapporto contrattuale in essere tra le due società.

Chiediamo a tutti i colleghi IBM, e ai consulenti, di non prestarsi a sostituire i lavoratori AT&T in sciopero, vanificando gli sforzi che questi ultimi stanno facendo per la difesa del posto di lavoro.

Attenzione a non pensare che il problema riguardi solo "altri", questa "pratica" potrebbe essere utilizzata, domani, contro di noi durante la lotta per difendere il "nostro" posto di lavoro .

To 16 settembre 2010

RSU Ibm Torino