Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Telelavoro; Spostamenti, trasferte, viaggi, pendolarismo; Sedi di Milano e Segrate; Sede di Vimercate; Ritmi e carichi di lavoro, stress; La vicenda del trasferimento da Vimercate a Segrate

Da Vimercate



        

A Segrate

IBM ha deciso che a ottobre circa 900 persone dovranno trasferirsi da Vimercate a Segrate ( www.rsuibm.org/20110617.htm). Su questa decisione si sta discutendo molto sia per quanto riguarda le conseguenze sul sito produttivo sia in riferimento ai disagi e alle difficoltà che dovranno affrontare questi colleghi.

Le Rappresentanze Sindacali hanno deciso di invitare le lavoratrici e i lavoratori interessati a compilare un questionario on line per poter meglio valutare le conseguenze di questo trasferimento e per poter presentare alla Direzione Aziendale richieste finalizzate a ridurre al minimo l'impatto di questo trasferimento sulla qualità della vita e del lavoro.

Trasporti aziendali, telelavoro, organizzazione degli spazi, monitoraggio dello stress, contributi economici… questi potrebbero essere alcuni titoli delle nostre rivendicazioni.

Le R.S.U. di Vimercate e Segrate invitano quindi chi si sta trasferendo a compilare il questionario all'indirizzo:

http://www.rsuibm.org/201107_quest_i.php

Il questionario sarà accessibile fino al 15 settembre, dopo di che i risultati saranno elaborati e resi noti e saranno quindi redatte e diffuse le richieste da presentare alla Direzione Aziendale.

Luglio 2011.

Rappresentanze Sindacali Unitarie

IBM Italia S.p.A. Vimercate e Milano-Segrate