Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Spostamenti, trasferte, viaggi
TRAVEL POLICY
la trattativa non è ancora finita

Come preannunciato con il comunicato dello scorso 21 maggio, il Coordinamento Nazionale R.S.U. e le sue commissioni Uso Auto e trasferte, hanno incontrato, oggi, la Direzione Aziendale per verificare la possibilità di un’intesa riguardante i trattamenti per trasferta lunga e uso auto per servizio.

E’ opportuno ricordare che il negoziato si è reso necessario dopo l’introduzione unilaterale, da parte di IBM, di una nuova Travel Policy che ha comportato un significativo peggioramento dei trattamenti.

Nel corso dell’incontro si sono registrate convergenze, ma rimangono ancora problemi aperti su punti importanti della trattativa a cui IBM deve rispondere. In conclusione, si è convenuto che la Direzione Aziendale ci farà pervenire il testo di un’ipotesi di accordo da essa stessa considerato ultimativo, su cui il Coordinamento si pronuncerà in una riunione già convocata per i prossimi 5 e 6 giugno.

Abbiamo inoltre chiesto un’ulteriore proroga per quanto riguarda il termine di presentazione della richiesta di auto in leasing e un prolungamento di quello riguardante la presentazione delle note spese relative ai rimborsi chilometrici.

Segrate, 25 maggio 2012 Esecutivo,
Commissione Uso Auto per Servizio e
Commissione Trasferte
del Coordinamento Nazionale R.S.U.
IBM Italia S.p.A.