Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Salute e sicurezza; Sedi regionali

ACQUA (potabile e gratuita)

Sulla questione dell'acqua erogata nella sede di Napoli, che, come sapete, è risultata non potabile, i Rappresentanti per la Sicurezza dei Lavoratori e le RSU in data odierna hanno scritto quanto segue al Responsabile di sede. Vi terremo informati sugli sviluppi.

18 ottobre 2012

RSU IBM Napoli


DA: Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e

Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) sede IBM Napoli

...

...

A: Responsabile della sede IBM Napoli e Datore di Lavoro

C.A. ...

P.C.: Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) IBM Italia

C.A. ...

Relazioni Sindacali e Industriali IBM Italia

C.A. ...

OGGETTO: Indisponibilità di acqua potabile nella sede IBM di Napoli

Egr. ...

in riferimento alle mail intercorse (in calce), si sollecita con la massima urgenza la fornitura gratuita di acqua potabile per sopperire alla non potabilità di quella distribuita dall'impianto idrico della sede, accertata dalle analisi effettuate dall'Azienda a fine luglio 2012.

A tale proposito Le ricordiamo che le Aziende sono tenute per legge a mettere a disposizione nei luoghi di lavoro acqua per uso potabile.

In mancanza ci riserviamo di adire le vie legali.

Inoltre, poiché si tratta di un problema sanitario ormai aperto da circa tre mesi e che con tutta probabilità non riguarda solo l'IBM, chiediamo di essere messi al corrente degli avvisi che sono stati fatti alle autorità competenti per gli interventi del caso.

Cordiali Saluti,

RLS e RSU IBM Napoli