Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Telelavoro; Sedi di Milano e Segrate

TELELAVORO DOMICILIARE

Abbiamo chiesto alla Direzione Aziendale alcuni chiarimenti sulla situazione dei contratti di Telelavoro Domiciliare a Segrate.

Al 31-12-2011 c'erano 388 contratti attivi a cui si sono aggiunti 33 nuovi contratti con decorrenza 2012; 105 sono i contratti rinnovati nel corso del 2012.

Considerando che a ottobre 21 contratti non sono stati rinnovati (14 per dimissioni del lavoratore e 7 perché non ne è stato chiesto il rinnovo), il totale di contratti di telelavoro attivi attualmente a Segrate è di 400, pari a circa il 14% dei lavoratori della sede.

L'azienda ha dichiarato di non avere alcuna contrarietà al rinnovo dei contratti di TLD o alla stipula di nuovi.

Poiché nelle scorse settimane circolavano insistentemente voci riguardo al mancato rinnovo dei TLD in essere e di un atteggiamento ostile di IBM nei confronti di questa modalità di lavoro remoto, invitiamo i colleghi a segnalarci eventuali problemi scrivendo alla casella postale .

E' anche possibile contattare i singoli rappresentanti sindacali di Segrate il cui elenco è visibile qui: http://www.rsuibm.org/rsu.htm#RSU

Segrate 25/10/2012