Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Percorsi di carriera; Quadri e dirigenti; Politica aziendale e risultati economici; Amministrazione, Customer Fulfillment, SDC, Deal Hub, STS, Supporto alle vendite ; Sedi di Milano e Segrate
... e la concorrenza sorride.

IBM Italia S.p.A. continua a sorprenderci con iniziative che denotano grande umanità e senso civico: in questo momento di crisi generale, ha deciso di aiutare i concorrenti in acque peggiori delle sue. Per evitare di offenderli con azioni troppo dirette, si è mossa con passo felpato e sottile intelligenza.

Innanzitutto, ha da tempo identificato alcuni colleghi che, per competenza e dedizione, rappresentassero delle eccellenze professionali nelle rispettive funzioni.

Contrariamente a quanto di solito avviene, questi colleghi hanno ricevuto la dirigenza e si sono caricati di ulteriori compiti e responsabilità, pur continuando a svolgere la stessa attività.

A questo punto, lo strumento di solidarietà imprenditoriale era pronto. Una telefonata brusca, ed eccoli a riconsegnare a IBM PC e cellulare.

Molte attività saranno svolte più tardi e peggio? Salteranno trattative? Si perderà fatturato?

Obiettivo raggiunto e superato!

Segrate, 15/5/2013

RSU IBM Italia SpA - Segrate e Milano

www.rsuibm.org