Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; IBM come azienda-rete; Sede di Roma

ASSEMBLEA DI ROMA DEL 21 MAGGIO

Oggi si è svolta l'assemblea dei lavoratori IBM di Roma convocata a seguito della dichiarazione di 355 esuberi e di apertura della procedura di mobilità (licenziamenti collettivi per 149 persone) in tutta Italia.

Nell'assemblea che ha visto una notevole partecipazione dei lavoratori, oltre 250 persone, è stata ribadita la netta opposizione ai licenziamenti attivati dall'azienda che anche nel 2012 ha realizzato un utile considerevole (100 Milioni di euro solo in Italia).
E' stato ribadito che nell'incontro previsto con l'azienda il 23 maggio a Milano il Coordinamento Nazionale e le Organizzazioni Sindacali presenteranno delle proposte atte a individuare soluzioni non traumatiche per le persone

Viene dichiarato lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari.

Ribadiamo a tutti i lavoratori la necessità di partecipare alle ulteriori iniziative di mobilitazione che verranno decise dopo il 23 maggio.

In contemporanea alla nostra assemblea i lavoratori della Sistemi Informativi colpiti dalla CIGO per 292 persone hanno fatto un corteo interno di protesta e sono intervenuti anche loro contro l'arroganza dell'azienda.

Roma, 21/05/2013

RSU IBM Roma