ORA TOCCA A TE


Gentile collega,
saprai certamente che è in corso una difficile trattativa sindacale sulla procedura di mobilità aperta da IBM Italia lo scorso 16 maggio: gli aggiornamenti sulla situazione sono disponibili sul sito www.rsuibm.org.

Come Rappresentanti Sindacali, riteniamo che IBM Italia debba ricevere un forte segnale di dissenso da parte dei lavoratori verso la sua politica tesa a far pagare ai dipendenti le ristrutturazioni e gli stratosferici obiettivi finanziari di IBM Company.
Coloro che ritengono di poteresi salvare da questa tornata di licenziamenti, hanno poche ragioni per stare tranquilli: se IBM non trova un'opposizione sufficientemente forte questa volta, sarà ancor più incoraggiata a proseguire su questa strada nel prossimo futuro.

Abbiamo quindi deciso di chiederti la disponibilità per una presa di posizione inequivocabile: se l'incontro del prossimo 25 giugno fosse nuovamente insoddisfacente, ti chiediamo di partecipare con noi non solo allo sciopero, che sarà proclamato immediatamente dopo, ma anche a un presidio di fronte ai cancelli di Segrate, per fare azione di persuasione verso i colleghi che decideranno di entrare nonostante l'azione sindacale.

Per pemetterci di valutare il numero delle persone disponibili, ti chiediamo di segnalare la tua disponibilità comunicandola direttamente a un Rappresentante Sindacale o utilizzando il modulo seguente:

Nome*
Cognome*
Cellulare (preferibilmente personale)
E-mail (preferibilmente personale)
Turno presidio
Sede di appartenenza
* Campi obbligatori

Tutte le informazioni inserite (nome e cognome, indirizzo email e numero di cellulare) saranno tenute strettamente riservate e cancellate al termine dell'iniziativa. Il numero di cellulare e/o l'indirizzo email saranno utilizzati solamente per comunicazioni urgenti nell'ambito dell'organizzazione della manifestazione e per nessun altro scopo.
In ogni caso potrai essere informato seguendo il sito internet delle RSU www.rsuibm.org e il canale twitter @RSU_IBM_Segrate.