Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Comitato Aziendale Europeo;

ANNUNCIATA UN’ALTRA RIORGANIZAZIONE DI IBM IN EUROPA

Tim Stevens, Presidente del Comitato Aziendale Europeo di IBM nonché VP Human Resources Sales & Distribution IBM Europe, ha inviato a Marc Born, segretario del C.A.E stesso, una comunicazione ufficiale riguardante l'ennesima riorganizzazione della Compagnia in Europa. Questa riorganizzazione prevede un piano di riduzione occupazionale che dovrà essere realizzato quest’anno e sarà oggetto di ulteriori comunicazioni in occasione di una riunione che si svolgerà il prossimo 6 febbraio.

Creano inoltre forti preoccupazioni le informazioni di stampa, confermate anche da fonti ufficiali di IBM, riguardanti la vendita a Lenovo di importanti attività nel settore dei server xSERIES; in particolare, sembra sia già stato comunicato, in alcuni Paesi rappresentati nel C.A.E., il numero degli addetti che saranno trasferiti a Lenovo. Attualmente, non ci sono informazioni ufficiali da parte della Direzione Aziendale italiana anche in ordine a una possibile cessione di ramo d'azienda.

L’Esecutivo del Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM ha chiesto chiarimenti urgenti alla Direzione aziendale italiana.

27 gennaio 2014

Esecutivo del
Coordinamento Nazionale R.S.U.
IBM Italia S.p.A.