Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Education: scuola, addestramento, Commissione Aziendale Paritetica per la Formazione Professionale;

FORMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE

L'accordo firmato nel luglio 2013 fra Azienda, Coordinamento Nazionale R.S.U. e Organizzazioni Sindacali prevede dei percorsi di formazione da effettuarsi, tramite il finanziamento di Fondimpresa, per le persone di staff che sono passate da una condizione di esubero ad altre posizioni o in situazioni di redeployment. IBM, tramite la commissione formazione, ha predisposto un piano che coinvolge un gruppo di persone, in ambito staff, già oggetto di questo redeployment. Tuttavia, alcune R.S.U. hanno ricevuto segnalazioni riguardanti colleghi per i quali non sono ancora state definite attività e posizioni professionali e non hanno ancora ricevuto dai propri manager alcuna proposta di formazione; a questo proposito è opportuno ricordare che l’intento delle parti firmatarie era quello di realizzare la riqualificazione professionale entro il 31 dicembre 2013.

I Rappresentanti Sindacali possono conoscere queste situazioni solo su segnalazione dei diretti interessati che, pertanto, sono caldamente invitati a contattarli affinché sia possibile intraprendere le opportune azioni.

27 gennaio 2014

Esecutivo del Coordinamento R.S.U. IBM Italia S.p.A. e Componente Sindacale Commissione Formazione Aziendale