Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Politica aziendale e risultati economici, processi lavorativi, qualità, Osservatorio Paritetico in sede aziendale; Servizi di Consulenza, Analisi, Progettazione, Realizzazione, Integrazione (GBS, BCS, BIS...)

Chiarimenti sull'integrazione di GPS in GBS

Nei giorni scorsi i colleghi della divisione GBS hanno ricevuto una comunicazione riguardante l'integrazione del settore GPS in GBS. Dal momento che questa riorganizzazione non era stata illustrata né nell'ultima riunione del CAE IBM in maggio, nè nel corso della riunione Informativa Annuale che si è tenuta in giugno presso AssoLombarda, l'Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia ha chiesto alla Direzione chiarimenti in merito a questa operazione, con particolare riferimetno alle ripercussioni in IBM Italia.

Il settore Global Process Services si occupa della vendita e dell'erogazione di servizi amministrativi di back office presso clienti e attualmente a livello mondiale questa linea di business è compresa nella divisione GTS. Dato l'ambito dei servizi che GPS eroga, IBM ritiene che questa tipologia di servizi sia più affine ai servizi di competenza GBS che di quelli GTS. GPS costituirà una sottodivisione di GBS al pari delle strutture "Core Consulting" e AMS.

Per quanto riguarda IBM Italia, la Direzione ha affermato che questo settore, date le dimensioni estremamente ridotte (una decina di lavoratori) non ha una struttura indipendente, ma è inquadrata nel settore GIE/ISC. Per tale motivo, questa riorganizzazione a livello mondiale, al momento, in Italia non avrà ripercussioni e i lavoratori GPS continueranno ad essere inquadrati in GIE/ISC.

10 luglio 2014,

Esecutivo del Coordinamento Nazionale
RSU IBM Italia SpA