Da: Sedi di Roma

ACCOGLIENZA PROFUGHI
IL CENTRO BAOBAB, via Cupa 5 - Roma

Il coordinamento dei volontari del Baobab nasce come aggregazione spontanea di cittadini romani, che con il delinearsi di una situazione emergenziale per l’accoglienza dei migranti in transito nella Capitale, si ritrovano a maggio 2015 presso il Centro Baobab di Via Cupa per dare una risposta concreta ai bisogni di donne, uomini e bambini in viaggio.

In modo del tutto spontaneo e autogestito, ricorrendo a sole donazioni di generi di prima necessità e non accettando donazioni in denaro, da metà maggio a inizio settembre le volontarie e i volontari hanno accolto oltre 26 mila persone, distribuendo oltre 1.000 pasti al giorno, abiti, medicine. Forniscono alle migranti e ai migranti in transito i servizi essenziali, e non solo: supporto medico, legale e psicologico, oltre a un tetto sotto il quale dormire per pochi giorni, il tempo di riprendere le forze e ripartire verso la realizzazione del proprio progetto di vita.

Ogni giorno è possibile dare il proprio contributo, a titolo personale, sulla base delle esigenze pubblicate quotidianamente sulla pagina FB. I beni non deperibili che potranno essere affidati ai Rappresentanti Sindacali, saranno consegnati al sabato al Centro Baobab.

La lista verrà aggiornata ogni lunedì mattina a seconda delle esigenze.

Comunque, sostanzialmente i generi richiesti rimangono gli stessi.

Per ulteriori informazioni riguardo le attivita' del centro Baobab, e' possibile chiedere alla collega Maria Boscarato. Nella pagina successiva la lista dei beni richiesti e i nominativi da contattare.

Settembre 2015

RSU IBM Roma

LISTA PER SETTIMANA 14-18 settembre

Per info su attivita' del centro Baobab: Maria Boscarato
lista componenti RSU IBM Roma (stanza sindacale B4202 – tel. 63734) : Grazia Barbera – Oliana Boni – Pier Fortunato Bottan – Bernardino Bruno (Esecutivo RSU) - Paola Cespi Polisiani Vito Fazio Caterina Ferraro (Esecutivo RSU) - Vincenzo Pasculli – Alex Rotunno – Marco Sannibale (Esecutivo RSU) Giuseppe Terafina
Sito RSU IBM: http://rsuibmsegrate.altervista.org/

Settembre 2015

RSU IBM Roma