Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Sedi Regionali; Sedi di Roma; Sedi di Milano e Segrate, Milan Campus; Sedi di Torino; Sede di Vimercate; Servizi di Consulenza, Analisi, Progettazione, Realizzazione, Integrazione (GBS, BCS, BIS...)

Cassa Integrazione a zero ore in GBS per 288 lavoratori dal 15 dicembre al 16 gennaio

Nel corso di una call telefonica tra la Direzione Relazioni Industriali e l'Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM, svoltasi alle ore 17 di oggi giovedì 19 novembre, l'IBM ha comunicato di avere aperto una procedura di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) a zero ore dal 15 dicembre 2015 al 16 gennaio 2016 per 288 lavoratori di GBS di tutte le sedi.

L'azienda ha dichiarato che Assolombarda stava inviando la comunicazione di apertura della procedura alle Organizzazioni Sindacali territoriali e nazionali, proponendo alle OO.SS. stesse l'incontro per mercoledì 25 novembre p.v. alle ore 13 presso la sede di Assolombarda. Contestualmente, l'azienda ha inviato all'Esecutivo del Coordinamento copia della lettera.

L'Esecutivo del Coordinamento e le OO.SS. sono in stretto contatto e stanno effettuando le necessarie valutazioni. Invitiamo tutti a consultare il sito delle RSU IBM e a partecipae alle assemblee che verranno indette prossimamente.

19 novembre 2015

Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM SpA
FIM, FIOM, UILM Nazionali