Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti; Politica aziendale e risultati economici, processi lavorativi, qualità, Osservatorio Paritetico in sede aziendale; IBM come azienda-rete, come impresa estesa, come "ecosistema": consociate, esternalizzazioni, fornitori; RSU Sistemi Informativi - Roma

Sistemi Informativi in perfetto stile IBM

Ci saremmo aspettati una comunicazione preventiva da parte dell’azienda alle RSU\RSA ed invece no, l’annullamento dell’incontro previsto per il prossimo 29 gennaio, è stato comunicato alla FILCAMS Nazionale tramite un fax dell’Unione Industriale di Roma.

Riceviamo questo ennesimo atto di chiusura, in perfetto stile IBM, come una non volontà da parte dell’azienda di parlare del futuro della nostra azienda, del futuro dei nostri posti di lavoro.

In un contesto dove IBM e Sistemi Informativi respingono la richiesta di un incontro presso il Ministero dello Sviluppo economico, dove Sistemi informativi nega il confronto a livello nazionale su temi importanti come il piano industriale e le azioni da mettere in campo a garanzia dei livelli occupazionali, non possiamo dormire sonni tranquilli.

Da mesi chiediamo che fine ABBIANO FATTO :

Anche la scusa pretestuosa della chiusura a fronte della richiesta congiunta di un incontro al MISE delle OOSS FIOM e FILCAMS, si è rivelata tale, in quanto la Sistemi Informativi, sicuramente sotto diktat di mamma IBM, non ha nessuna intenzione di sedersi al quel tavolo insieme alle OOSS.

Per questo chiediamo di nuovo con forza che venga fissato un incontro a livello nazionale il prima possibile per capire quale sarà il nostro futuro, per avere garanzie sui nostri posti di lavoro.

Nel caso in cui l’azienda dovesse continuare a non rispondere metteremo in campo azioni di mobilitazione fino a quando non avremo risposte puntali ed argomentate.

NON ASPETTEREMO INERMI GLI EVENTI CHE MAMMA IBM VUOLE IMPORRE SUL NOSTRO FUTURO

La RSU della Sistemi Informativi di Roma