Da: Education: scuola, addestramento, Commissione Aziendale Paritetica per la Formazione Professionale; Professionalità, qualifiche, percorsi di carriera, valutazione aziendale; Sedi di Milano e Segrate, Milan Campus

Tante domande... e nessuna risposta!
L’Azienda si nega al confront

Da diverso tempo la RSU IBM di Milano e Segrate e l’Esecutivo poi, stanno richiedendo all’Azienda un incontro per ricevere chiarimenti su alcune situazioni aziendali, ma ad oggi non hanno ricevuto alcuna risposta e nessun incontro è stato programmato.

In particolare i temi all’attenzione e le domande per le quali vorremo ricevere una risposta sono:

  1. Situazione CIO Services: è nota l’imminente riorganizzazione delle risorse impiegate in tale struttura – sia persone che riportano direttamente a tale organizzazione sia le persone che funzionalmente lavorano all’interno di tale struttare (in particolare GBS): quali sono le prospettve?
  2. Situazione delle segretarie: nel mese di agosto le Segretarie sono state oggetto di una riorganizzazione al loro interno. Quali sono i motivi che hanno portato alla scelta della nuova organizzione?
  3. Modifica dei job role: nei mesi estivi diversi colleghi a parità di attività lavorativa si sono ritrovati con un nuovo job role. Come mai? Qual è la scelta strategica dietro a questi cambiamenti?

Al rientro dalla chiusura estiva l’ Esecutivo ha sollecitato più volte un incontro ma ad oggi l’Azienda non mostra alcuna volontà di confrontarsi. Dal 30 agosto ad oggi non solo non vi è stato alcun incontro ma l’ Azienda non ha fornito nemmeno una data disponibile.

Continueremo nei nostri solleciti e nelle nostre azioni, ma è doveroso informarVi della posizione di chiusura al dialogo da parte dell’Azienda in cui ci troviamo ad agire .

19 settembre 2016

RSU IBM di Milano e Segrate