Da: Diritti sindacali e dei lavoratori; Parlamento e Governo italiani, istituzioni locali, partiti politici; Sedi di Milano e Segrate, Milan Campus

No alla reintroduzione dei voucher!

Il tentativo del Governo di reintrodurre i vouher sotto altro nome è inaccettabile, non solo perché si tratta di uno strumento umiliante. E' scandaloso che siano stati abrogati solo per pochi giorni, giusto per evitare il referendum e che rischino di tornare in vigore. E' una presa in giro nei confronti di chi si è impegnato nella raccolta di firme e una operazione volgare e antidemocratica.

Stiamo assistendo al tentativo volgare di reintrodurre i voucher, cancellati per evitare il voto referendario. Ci opponiamo a questa operazione vergognosa che ha tolto ai cittadini il diritto di esprimersi alle urne e rischia di far rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta. Noi non vogliamo essere presi in giro.

Fermatevi!

Diciamo no all'operazione vergognosa de Governo che vuole reintrodurre i voucher, a pochi giorni dalla loro cancellazione e dall'annullamento dell'appuntamento referendario. E' una gigantesca presa in giro che contrasteremo in tutti i modi, anche con la mobilitazione.

Segrate, 31 maggio 2017

I rappresentanti sindacali della RSU IBM di Milano e Segrate iscritti alla FIOM-CGIL