Da: Previdenza, assistenza, servizi sociali, Fondo Pensione, INPS

Possibilità di adesione alla CADGI per i colleghi non iscritti

Il 18 ottobre u.s. è stato firmato un accordo tra Sindacato e Azienda che armonizza la cassa sanitaria aziendale CADGI rispetto al Fondo sanitario di categoria Mètasalute e ridefisce il contributo aziendale alla CADGI.

Vista l'obbligatorietà - prevista dal CCNL Metalmeccanici - di iscrizione al Fondo Mètasalute di tutti i lavoratori non coperti da alcun programma sanitario, le Parti con l'articolo 2 del su citato accordo, hanno suggerito al Consiglio di Amministrazione della CADGI di consentire, in via del tutto straordinaria per un determinato e limitato periodo di tempo, ai colleghi non iscritti alla CADGI di iscriversi alla cassa sanitaria aziendale.

Nell'ultima riunione del CDA della CADGI, svoltasi il 26 ottobre u.s., il Consiglio ha recepito quanto suggerito dall'accordo ponendo per ragioni tecnico-burocratiche il 20 novembre p.v. come termine ultimo di presentazione delle domande.

Pertanto, ricordiamo di seguito a tutte le colleghe e i colleghi non iscritti, che intendessero aderire al programma CADGI, la procedura da seguire per richiedere l'iscrizione:

  1. scaricare il modulo reperibile al link https://www.cadgi.it/dati/modulistica/CADGI%20modulo%20adesione%20Dip.pdf
  2. stampare, compilare e firmare il modulo
  3. inoltrarlo alla Segretria della CADGI all'attenzione di Massimo Malerba entro il 20 novembre p.v.

Nonostante l'adesione ai due programmi sanitari sia ad oggi, secondo quanto previsto dall'accordo sindacale mutualmente esclusiva, si consiglia, comunque, di NON rinunciare esplicitamente a Mètasalute, per non perdere l'opportunità in futuro di aderire al fondo di categoria, qualora le condizioni e i regolamenti sanitari di rimborso dovessero migliorare e diventare più favorevoli.

31 ottobre 2017

Esecutivo del Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia