Da: Salute, sicurezza, ambiente, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS); Sedi di Roma

Facciata sede di Roma Stipa

Care colleghe e cari colleghi,
gli RLS di Roma in data odierna 25 Febbraio 2025, hanno incontrato l'azienda per chiedere informazioni sul transennamento della scala di accesso esterno della sede di Stipa. Ci è stato riferito che nella giornata del 15 Febbraio un bullone del palazzo designato a Trenitalia è caduto sulle scale; immediatamente Apleona ha effettuato la messa in sicurezza dell’area ed il GRE ha allertato la proprietà che è prontamente intervenuta con i tecnici. La proprietà ha dato indicazioni di inibire l’utilizzo delle terrazze, ma di lasciare fruibili le uscite di emergenza del piazzale d’ingresso almeno fino alla data inizio lavori. prevista per il 1° marzo.

Ad oggi non abbiamo una data fine lavori, perché l'obiettivo e controllare tutte le facciate. Verrete aggiornati man mano che avremo nuove informazioni. Verrà segnalato il nuovo percorso per l'accesso che sarà solo quello al piano 0 si potrà accedere dalle scale e/o ascensore.

Per quanto riguarda il percorso di esodo, si è in fase di valutazione su quali percorsi verranno lasciati a disposizione che permetteranno di raggiungere il luogo di raduno antistante all'azienda . Giovedì 27 Febbraio gli RLS insieme con l'azienda faranno un sopralluogo congiunto.

Roma, 25 febbraio 2025

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza della sede IBM di Roma