Accordo Quadro del 25 gennaio 2021

Calcolo Incentivo Tabella A

versione modificata secondo quanto previsto da DL "Sostegni" e nuovi minimi tabellari validi dal 1/6
Tipo Fine rapporto: Risoluzione Consensuale
Data Fine Rapporto:

Licenziamento
Data Maturazione Requisito
Tipo Pensione
Anzianità IBM:
Full Time/Part Time
Categoria:
Scatti
Complemento Scatti
V Elemento
Superminimo Invidividuale
Imponibile INPS Anno 2020
Imponibile INPS ultimi 4 anni
Settimane lavorate ultimi 4 anni

Note

  1. Lo strumento non gestisce, al momento, il riscatto laurea. Contiamo, a breve, di integrare questo calcolo in una successiva versione.
  2. La data di licenziamento è calcolata automaticamente dal tool. La data di licenziamento sarà la prima data utile (a fine mese) a maturare il requisto pensionistico entro il 31.12.25. Quindi nell'ipotesi che alla data del 30.06.21 ci sia ancora un numero residuo di esuberi e l'azienda apra quindi la procedura di riduzione del personale nel luglio 21, la prima data utile al licenziamento è calcolata nel seguente modo: essendo 48 mesi il periodo massimo di prepensionamento coperto, se data-maturazione-requisito - 48 mesi è inferiore a 31.7.21 allora è il 31.7.21, altrimenti la data di licenziamento è data-maturazione-requisito - 48 mesi.
  3. La data di maturazione del requisito non è la "Data Pensione" presente sul portale INPS. La Data di maturazione è la data in cui viene raggiunto il requisito contributivo (41 anni e 10 mesi per le donne e 42anni e 10 mesi per gli uomini) o il requisito anagrafico. La Data di Pensione è il primo del giorno del mese successivo alla Data di maturazione del requisito + eventuale finestra
  4. L'imponibile INPS del 2020 si può trovare nel CU 2020.
  5. L'imponibile INPS degli ultimi 4 anni (a ritroso a partire dalla data di fine del preavviso o, in assenza di preavviso, dalla data di fine rapporto). Questo dato serve per calcolare l'ammontare dell'assegno di NASPI. Dal momento che lo stipendio medio in IBM è ampiamente superiore alla soglia oltre la quale si ha il tetto della NASPI, se hai sempre lavorato negli ultimi 4 anni puoi inserire l'imponibile INPS del 2020 * 4.
  6. Per quanto riguarda il numero di settimane lavorate negli ultimi 4 anni (anche in questo caso il periodo in considerazione è definito come sopra), se hai sempre lavorato inserisci 208.