Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Calendario annuo 1999

VERBALE DI ACCORDO


Da: Orario di lavoro

Vedere anche: Chiusura collettiva


La IBM Italia S.p.A. e il Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM, esaminata la situazione relativa al 1999, concordano sull'utilizzo delle seguenti giornate di chiusura collettiva mediante cod. 99:

9 agosto

10 agosto

11 agosto

12 agosto

13 agosto

16 agosto

17 agosto

18 agosto

19 agosto

20 agosto

Tale calendario sarà utilizzato da tutta la Società ad eccezione degli stabilimenti di Vimercate e Santa Palomba e del laboratorio di Sviluppo Software per i quali verrà definito in appositi incontri periodici fra le P arti un calendario separato.

IBM comunicherà entro fine luglio il numero del personale che in conseguenza di esigenze aziendali non effettuerà le chiusure collettive; tali dati saranno ripartiti per sede e per funzione.

Non appena disponibile verrà fornito l'elenco nominativo disaggregato, per sede e per funzione, dei lavoratori che non hanno effettuato la chiusura collettiva.

Resta inteso che le rimanenti giornate di cod. 99 saranno lasciate al godimento individuale e immediatamente disponibili tenuto conto delle esigenze tecniche e/o organizzative della Società.

Alla fine di settembre, per il personale che avrà residue giornate di cod. 99 e non ne avrà concordato l'utilizzo entro il 31 dicembre 1999, il Superiore diretto avrà facoltà di disporne il godimento entro la medesima data e previa comunicazione agli interessati.

Segrate 31 marzo 1999

IBM Italia S.p.A. Coordinamento Naz.le RSU IBM