Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

NUOVI TURNI PER IL MILLENIUM BUG


Da: Retribuzione

Vedere anche : Orario


La Direzione IBM ha informato le RSU dell’introduzione di nuovi turni, per un numero limitato di persone, per far fronte a eventuali problematiche connesse al cambio di data.

Technology Deployment and Global Voice Infrastructure (SEGRATE)

dal 27 dicembre al 30 dicembre e dal 4 gennaio al 7 gennaio

I° turno 7:00 - 15:00

II° turno 15:00 -23:00

dal 31 dicembre al 3 gennaio

I° turno 8:00 - 16:00

II° turno 16:00 - 24:00

III° turno 24:00 - 8:00

Il numero di persone coinvolte presenti contemporaneamente varia a seconda dei giorni critici da un minimo di 2 ad un massimo di 6

PSS(Tolmezzo)

Dal 31 dicembre al 9 gennaio

II° turno 19:00 - 02:00

III° turno 02:00 - 09:00

Le figure professionali impattate saranno quelle degli specialisti HW, SW e dei Managers di supporto tecnico. Le persone che ruoteranno sono 26 principalmente impegnate nel I° e II° turno

RESO Segrate)

E' prevista la rotazione degli addetti per garantire sempre la presenza di una persona della funzione nelle giornate del 1, 2 e 3 gennaio.

Il quadro di riferimento normativo e’ descritto nell’accordo TURNI e STRAORDINARI sottoscritto il 16/3/1994

Come si vede i turni della PSS Tolmezzo sono di 7 ore e verranno pagati 8 ore.

L’applicazione della normativa TURNI e’ subordinata al fatto che i reparti siano stati definiti come potenzialmente eleggibili a prestazioni di lavoro in regime di turni; per quei reparti che non appartengono a questa categoria si applica la seguente normativa.

Ai dipendenti, saltuariamente e su base CONSENSUALE, chiamati a lavorare in orario analogo al turno, non compresi tra quelli definiti come da allegato A, sara' corrisposta una indennita' forfettaria differenziata come segue:

* lit. 13.000 lorde giornaliere per il primo turno

* lit. 26.000 lorde giornaliere per il secondo turno

* lit. 56.000 lorde giornaliere per il terzo turno e il sabato

* lit. 80.000 lorde giornaliere per la domenica indipendentemente dal turno svolto

Ricordiamo che per quanto riguarda la reperibilita’, non essendo normata con accordi tra RSU e IBM, il dipendente non ha nessun obbligo contrattuale.

Le RSU Milano-Segrate-Basiano auspicano che la Direzione IBM metta i dipendenti nella condizione di chiarezza per quanto riguarda i codici da utilizzare per il cartellino orologio e si riserva di tutelare nelle opportune sedi i diritti dei lavoratori.

RSU MILANO-SEGRATE-BASIANO