Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

SI VOTA PER LA
Rappresentanza Sindacale Unitaria
di Roma


Da: Sedi di Roma

Vedere anche : Organizzazioni Sindacali e RSU: struttura, funzioni, elezioni



Informiamo i lavoratori che nel mese di dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) della sede di Roma.

Ricordando ai lavoratori il percorso formale per la elezione della RSU, (scadenza a novembre 1999 del mandato triennale, nomina di una commissione elettorale per la gestione delle elezioni, presentazione di liste elettorali coi relativi candidati, votazione con necessita' di raggiungere il quorum), vogliamo evidenziare la importanza per T U T T I i lavoratori , di partecipare al fondamentale diritto/dovere di eleggere i propri rappresentanti sindacali.

Gli ultimi anni sono stati densi di avvenimenti importanti per i lavoratori. L' azienda tende a modificare sempre piu' rapidamente i propri assetti (vedi la ristrutturazione delle fabbriche che potrebbe coinvolgere S.Palomba e Vimercate).
Inoltre la popolazione dei lavoratori romani e' molto cambiata negli ultimi anni.

A fronte di avvenimenti spesso importantissimi, che potrebbero profilarsi anche in futuro, e' fondamentale avere una Rappresentanza Sindacale Unitaria valida espressione dei lavoratori.

Al fine di rafforzare i diritti di tutti, invitiamo i lavoratori a partecipare massicciamente al voto, secondo il calendario che verra' prossimamente reso pubblico.

Roma, 19/11/99

Rappresentanza Sindacale Unitaria "uscente"
IBM ROMA