Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Comunicazione del Ministero delle Finanze


Da: Parlamento e Governo italiani


In questi giorni numerosi lavoratori ricevono una comunicazione dal Ministero delle Finanze con la quale viene loro richiesto di spedire al Ministero medesimo copia del modello 102 relativo al 1993.

Si tratta di lavoratori che, appunto nel 1993, hanno ottenuto anticipi del Trattamento di fine Rapporto o si siano dimessi nel corso di quell'anno e hanno, di conseguenza, avuto la liquidazione delle spettanze relative al Trattamento stesso.

Secondo le informazioni in nostro possesso la documentazione viene richiesto a fronte di un errore dell'INPS che avrebbe conteggiato 2 volte la cifra indicata nel Mod. 102 e da ciò ne deriverebbe che IBM ha applicato una aliquota fiscale sottodimensionata.

Sembra perciò di poter concludere che si tratta di una questione formale e non sostanziale e, quindi, suggeriamo a tutti i lavoratori interessati di spedire con sollecitudine la copia del Mod. 102 seguendo le istruzioni contenute nella comunicazione del Ministero delle Finanze.

Segrate, Novembre 1999.

Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.