Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

250 persone da Roma a S. Palomba

(per ora ...)


Da: Sedi di Roma

Vedere anche : Stabilimenti di Santa Palomba e Vimercate


La Direzione del Personale di Roma ha convocato la RSU per comunicare che 250 colleghi saranno trasferiti da Roma a S.Palomba tra febbraio ed aprile.

Al momento l' unico reparto certamente individuato e' l' APDC (Laboratorio Nazionale) per un totale di circa 60 persone che dovranno trasferirsi entro il mese di febbraio.

Circa altre 200 persone verranno individuate, a detta della Direzione del Personale, all' interno della Struttura della Global Services e dovranno trasferirsi entro aprile.

La Direzione del Personale ha motivato tali spostamenti con la necessita' di ristrutturare gli spazi, ristrutturazione che finira' prevedibilmente a giugno 2001.

Tali trasferimenti, che potrebbero essere definitivi, sono collegati con le vicende che coinvolgono le unita' di produzione di S. Palomba.

La R.S.U., che ha lamentato la assoluta inadeguatezza delle informazioni fornite, ha preannunciato che concordera' con i lavoratori la linea da assumere e le azioni da intraprendere per far fronte a questo grave attacco della IBM alle condizioni di lavoro dei dipendenti dell' area romana.

Roma, 25/01/2000

R.S.U. IBM ROMA