Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

Da: Sedi di Milano, Segrate, Basiano; Salute, sicurezza, ambiente

INCENDIO A SEGRATE

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie e il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di Segrate sono stati presenti in azienda in occasione dell'emergenza seguita all'incendio dell'edificio sud.

La presenza ha consentito di seguire tutte le operazioni prescritte dalle autorità competenti - in particolare i Vigili del Fuoco e l'Azienda Sanitaria Locale - e di partecipare alle riunioni via via svoltesi per organizzare gli interventi urgenti e quelli da pianificare.

Nei prossimi giorni, stante la riapertura dell'intera sede a fronte anche dell'esito dei controlli posti in atto dalle citate autorità, le R.S.U. e l'R.L.S. vigileranno affinché vengano scrupolosamente rispettate l e disposizioni impartite in particolare dall'A.S.L. e soprattutto quelle relative alla costante monitorizzazione delle condizioni ambientali. L'impegno sarà anche quello di tenere costantemente informati tutti i lavoratori in relazione ad ulter iori iniziative che potranno interessare l'intera sede di Segrate.

Naturalmente, visto l'impegno e l'efficienza con cui l'A.S.L. e i Vigili del Fuoco hanno saputo affrontare la situazione conseguente all'incendio, R.S.U. ed R.L.S si terranno costantemente in contatto con i medesimi allo s copo di ottenere informazioni attraverso i canali istituzionali oltre che aziendali.

Segrate, 29 febbraio 2000.

Rappresentanze Sindacali Unitarie

IBM Italia S.p.A.