Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

INCONTRO DEL 24 MAGGIO


Da: Retribuzione

Vedere anche : Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti


Il 24 di maggio, presso la sede dell'AssoLombarda, si è svolto un incontro tra Direzione Aziendale e Coordinamento Nazionale R.S.U. IBM Italia unitamente a FIM, FIOM e UILM.

IBM, che aveva richiesto l'incontro, ha illustrato la situazione aziendale e, in particolare, ha evidenziato la necessità di proseguire nel processo di riorganizzazione proponendo la mobilità volontaria e incentivata verso la pensione per circa 300 dipendenti.

Il Coordinamento e le Organizzazioni Sindacali si sono resi disponibili a cominciare un confronto con l'azienda e hanno avanzato le seguenti richieste:

  1. Maggiori e più approfondite informazioni con particolare riferimento a:

  2. Garanzie occupazionali per il futuro anche in termini di:

  3. Rinnovo del Premio di Risultato attualmente scaduto e regolazione negoziale delle prestazioni in reperibilità già da tempo praticate in azienda;

  4. Soluzione di tutti i contenziosi ancora aperti localmente con particolare riferimento a recenti trasferimenti di lavoratori da una sede all'altra (trasferimenti da Roma a Santa Palomba ed eventuali altre situazioni similari) e alla mancata applicazione di accordi già sottoscritti.

L'incontro si è concluso concordando di proseguire il confronto il prossimo 2 giugno; Coordinamento e Direzione Aziendale s'incontreranno anche l'1 giugno per alcuni approfondimenti di carattere tecnico su Premio di Risultato e Reperibilità.

Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.

FIM - FIOM - UILM

Milano, 24 maggio 2000.