Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

INCONTRO DEL 2 GIUGNO


Da: Retribuzione

Vedere anche :
Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti
Orario di lavoro


Il 2 di giugno, superata la pregiudiziale posta da IBM il giorno precedente a riguardo del negoziato sui turni al centro di calcolo di Vimercate (vedi comunicato del 1 di giugno), si è regolarmente svolto il previsto incontro presso la sede di Assolombarda.

In occasione dell'incontro IBM ha fornito le informazioni già sollecitate nella precedente occasione, completando così il quadro generale per quanto riguarda qualità e quantità dell'occupazione attuale in azie nda; sono state inoltre fornite informazioni sulla politica retributiva che, in ogni modo, necessita di ulteriori approfondimenti e un definitivo assenso alla costituzione dell'osservatorio e delle commissioni previste dal Contratto Nazionale di lavoro.

Il Coordinamento Nazionale ha quindi illustrato le sue proposte per quanto riguarda il rinnovo del Premio di Risultato e la disciplina delle prestazioni in Reperibilità e ha consegnato a IBM i testi delle ipotesi di accordo sugli argomenti appena citati. IBM si è riservata di valutare le proposte sindacali ed esprimerà le proprie valutazioni ed eventuali controproposte in occasione di un prossimo incontro che si svolgerà il prossimo 14 giugno; per quanto rigua rda il Premio di Risultato è doveroso precisare che il Coordinamento Nazionale ha seccamente respinto la proposta aziendale di agganciare quest'istituto al programma di valutazione intervista attualmente utilizzato (P.B.C.).

Ribadiamo l'urgenza di risolvere i contenziosi aperti in conseguenza di inadempienze aziendali relative ad accordi precedentemente sottoscritti e al rispetto delle norme contrattuali vigenti.

Per quanto concerne il trasferimento di lavoratori dalla sede di Roma a quella di Santa Palomba, dopo una riunione interlocutoria tenutasi durante la seduta del due giugno, è stato concordato , fra IBM e R.S.U. di Roma, un ulteriore incontro programmato per i prossimi giorni.

Oltre all'incontro del 14 giugno, Il Coordinamento Nazionale e le Organizzazioni Sindacali incontreranno IBM, presso la sede dell'AssoLombarda, il prossimo 15 giugno 2000.

Coordinamento Nazionale R.S.U.

IBM Italia S.p.A.

FIM FIOM UILM

Milano, 2 giugno 2000