Home    Lista RSU    Guida Sindacale    Accordi Importanti    Indici Tematici    Storico    Contattaci    Iscriviti    Sindacati    Ricerca

[CFL non confermati]


Da: Occupazione, forza lavoro, scorpori, trasferimenti

Vedere anche:
Il lavoro temporaneo


Alla fine di giugno IBM ha comunicato a 11 colleghi, il cui Contratto di Formazione Lavoro era in scadenza, che non intendeva confermare il rapporto di lavoro trasformandolo in tempo indeterminato.

Quindi questi colleghi (4 di Milano e Segrate, 3 di Roma e 4 di Vimercate) dal 1° di luglio sono disoccupati.

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie interessate sono a disposizione dei colleghi licenziati per verificare la possibilità di azioni legali finalizzate a ottenere il loro pieno reintegro sul posto di lavoro.

Le RSU denunciano inoltre l'uso strumentale da parte di IBM della legge sulla Formazione Lavoro, utilizzata più come scorciatoria per disporre di lavoratori a buon mercato e facilmente "licenziabili" che come percorso di effettivo inserimento nel mondo del lavoro.

Nei giorni scorsi, sono state già state intraprese iniziative con presidi davanti alle sedi interessate.

Invitiamo i lavoratori IBM a partecipare mercoledì 21 luglio alla manifestazione di solidarietà insieme coi colleghi CFL licenziati , che saranno personalmente presenti davanti ai cancelli delle sedi di Vimercate, Milano Tolmezzo, Roma Parco dei Medici.

Luglio 2004

R.S.U. IBM Milano e Segrate

R.S.U. IBM ROMA

R.S.U. IBM VIMERCATE